Le soluzioni da lontano..
Software Center utilizza, per la risoluzione di problematiche sui software e su programmi gestionali, l'assistenza in remoto.Un valido strumento volto alla immediata e veloce soluzione di tante perplessità e difficoltà riscontrate dai nostri Clienti.
L'obiettivo è quello di ridurre i tempi di intervento e ottimizzare i costi.
Che cos'è Assistenza remota?
In alcuni casi il modo migliore per risolvere un problema consiste nel chiedere a qualcuno di mostrarne la soluzione. Assistenza remota rappresenta un modo estremamente pratico per consentire a un nostro tecnico di connettersi al computer e illustrare in modo dettagliato come risolvere un problema, ovunque ci si trovi. Per garantire che la connessione al computer sia consentita solo alle persone invitate mediante Assistenza remota, tutte le sessioni sono crittografate e protette tramite password. Eseguendo alcuni passaggi è possibile invitare un utente a connettersi al proprio computer. Dopo aver stabilito la connessione, la persona invitata potrà visualizzare lo schermo del computer del richiedente e comunicare con questi. Se autorizzata, la persona che presta assistenza potrà utilizzare il mouse o la tastiera del suo computer per controllare il computer del richiedente e illustrargli come risolvere un problema. Allo stesso modo, è possibile offrire assistenza ad altri utenti.